LSD- Labrinth, Sia, Diplo il supergruppo di Genius

Oggi parliamo di LSD, no, non la droga ma il gruppo formato da Diplo, Sia e Labrinth. Creano dipendenza.

Risultati immagini per lsd sia diplo labrinth 

Il producer Diplo, la cantante e song-writer Sia e il musicista Labrinth hanno creato un super gruppo, pubblicando una settimana fa la loro prima canzone: Genius. Il titolo di questa rispecchia a pieno il potenziale che troviamo nel trio, visto che ognuno di essi è un genio musicale e infatti non hanno bisogno di presentazioni. Ci troviamo di fronte ad artisti di fama mondiale, ogni loro pubblicazione ha fatto il giro del mondo totalizzando milioni di ascolti. 
Appresa la notizia di questa loro unione in questo progetto ero ansioso di sentire cosa avrebbero portato e non sono stato deluso.


Genius è una canzone non scontata, con sonorità diverse dalla massa. Si viene subito rapiti dai synth di Diplo e dalla voce di Labrinth, per poi essere conquistati all'arrivo di Sia. La produzione di Diplo è semplicemente stupefacente. Tutta la canzone si poggia sui suoi synth, che scandiscono il tempo e si uniscono perfettamente con le varie voci, che in alcuni punti sono stati leggermente modificate dal produttore.
Si sente il tocco di tre talenti musicali in questa canzone, nulla è scontato, neanche il video. Anzi, sembra rappresentare il nome del gruppo, LSD. 
 
Risultati immagini per lsd genius 

In seguito, dopo meno di una settimana, rilasciano anche una seconda canzone: Audio. Qui le sonorità vertono su un pop più tradizionale. Il beat è più semplificato, lasciando la guida della melodia e del ritmo alle voci di Sia e Labrinth, che svolgono un lavoro superlativo, per poi riprendere il controllo nel ritornello mostrando la solita bravura di Diplo nei synth. Nel finale si uniscono tutte le sonorità.
Anche questa volta il video è molto particolare, unisce parti reali ad immagini cartoonesche.


Con solo due canzoni hanno catturato l'attenzione di tutto il mondo, mostrando sia la loro bravura tecnica ma soprattutto la loro creatività, distinguendosi dalla massa. Per ora è un progetto musicale riuscitissimo, non si hanno ulteriori notizie di una prossima canzone o di un album, che però non mancherà sicuramente. 
Nel frattempo io continuo ad ascoltare i due singoli, in attesa di nuove pubblicazioni.

Per altri articoli riguardanti musica o cinema non esitate a guardare il resto di questo sito, in continuo aggiornamento.

Commenti